Martedì 29 giugno 2021 alle ore 20, presso il Labirinto della Masone a Fontanellato, si è tenuto il “Passaggio delle Consegne“ del Rotary Club Parma Est.
Alla presenza del Dottor Stefano Spagna Musso, nuovo governatore del distretto Rotary Emilia Romagna e Repubblica di San Marino, e di autorità cittadine tra le quali il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il comandante dei carabinieri della provincia di Parma Pasqualino Toscani, si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Dr.ssa Mariella Amoretti  che ha ricevuto il testimone dal Avv. Giancarlo Buccarella.
Presenti anche tutti i presidenti, entranti ed uscenti, dei Rotary Club dell’area oltre che numerosissimi i soci, gli ospiti e amici tra i quali Cecilia Scaffardi, presidente della Caritas, organizzazione con la quale il club ha intrapreso e già pianificato per i prossimi mesi iniziative a favore dell’emergenza educativa e sociale e Giuseppe Romanini, presidente del Conservatorio di musica Boito di Parma, istituto con il quale il club sostiene la formazione di giovani musicisti talentuosi mediante l’assegnazione di borse di studio.
Un profondo ringraziamento è stato rivolto ai, nuovi e vecchi, consiglieri e ai presidenti di commissione che hanno contribuito e contribuiscono con il loro impegno costante alle numerose attività ed iniziative del Rotary.
Il presidente uscente ha relazionato i presenti sulle attività svolte nell’annata rotariana appena terminata ( Relazione conclusiva Buccarella), mentre il nuovo presidente Mariella Amoretti ha definito le linee guida della nuova annata:

la Missione mia annata sarà il Servire, attraverso la rete di amicizie rotariane, creando progetti e sostegni diretti ad azioni umanitarie e di volontariato con particolare riguardo alle situazioni fragili della nostra comunità locale cosi come verso progetti internazionali promossi dalla Rotary Foundation.
Riserverò particolare attenzione all’effettivo, argomento molto caro alle autorità rotariane, ed in particolare  alle giovani generazioni ed al genere femminile, cercando di rendere il nostro brand sempre più attrattivo e dinamico.
Tema dell’annata sarà il MARE, inteso come fonte di Vita ed Energia, e mi adopererò per farlo  conoscere meglio ai nostri soci nei suoi aspetti ambientali , storici, commerciali e geopolitici“

Durante la cerimonia c’è stato l’ingresso di due nuove socie Maddalena Capitani e Camilla Zanichelli.

La serata è stata allietata dalle musiche da un quartetto d’archi della Filarmonica Arturo Toscanini, e dalla presenza dello chef stellato Massimo Spigaroli

Il passaggio delle consegne  – Foto di Edoardo Fornaciari

CLICCA I SEGUENTI LINK PER MAGGIORI INFORMAZIONI