Caricamento Eventi

Maxim’s – “Il Teatro Regio e la Città” – ospite la Dr.ssa Anna Maria Meo

5 Aprile 2016 alle 20:00

Martedì 5 aprile 2016, alle ore 20 presso il ristorante Maxim’s (viale Mentana, 142 – Parma) abbiamo tenuto la nostra abituale conviviale. Conviviale organizzata  in interclub con Inner Wheel Club Parma Est. Ospite della serata  la dott.ssa ANNA MARIA MEO, direttore generale del Teatro Regio, accompagnata dalla dott.ssa BARBARA MINGHETTI, consulente per lo sviluppo ed i progetti speciali del Teatro Regio.
Tema della serata ” IL TEATRO REGIO E LA CITTA”.

Breve sintesi della serata:
In un clima di amicizia e cordialità ci siamo ritrovati numerosi, 57 in tutto, ad ascoltare la piacevole conversazione della dott.ssa Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio, accompagnata dalla dott.ssa Barbara Minghetti, consulente per lo sviluppo ed i progetti speciali del Teatro Regio.
La dott.ssa Meo ci ha presentato il programma del “Festival Verdi 2017” e dello sforzo che sta compiendo andando di persona nelle diverse capitali europee a presentare il Festival e le diverse iniziative che il Teatro Regio ha in programma.
Piccola nota del cronista: il TEATRO REGIO E LA CITTÀ hanno bisogno di persone dinamiche che facciano adeguata pubblicità e che siano capaci di muovere la curiosità e l’interesse di persone lontane dalla nostra realtà e che, diversamente, non sarebbero inclini a venire e restare qualche giorno nella nostra realtà e godere dei programmi del Teatro Regio, dei beni architettonici e museali di Parma e provincia e della nostra raffinata gastronomia.
Il viaggio promozionale della dott.ssa Meo proseguirà poi oltre Atlantico per invogliare un turismo culturale anche e soprattutto dal nord America.
La dott.ssa Minghetti, in un breve intervento, ha completato il panorama di quanto il Teatro Regio ha in calendario, presentandoci il cartellone della prossima stagione. Si è potuto capire quante difficoltà sono state affrontate e quante sono state risolte per allestire un programma all’altezza delle aspettative e garantire visibilità al Teatro Regio ed alla città di Parma. Le indubbie ristrettezze economiche non aiutano certo nella programmazione del Teatro e di ogni altra impresa che la Città come tale e i cittadini singoli o in associazione vogliano mettere in cantiere.
Ultime note del cronista: ricordiamoci che un teatro attraente per proposta artistica e bellezza è un plus per la città e la provincia e crea un indotto importante anche per l’economia reale. Mi pare che solo Torino, oltre Parma, abbia un Teatro Regio: siamone fieri di questa quasi unicità. Dovremmo sentirci tutti impegnati ad aiutare il Teatro Regio a vivere, crescere ed essere sempre più attrattivo.

FESTIVAL VERDI 2016 – breve presentazione

FESTIVAL VERDI 2016 – programma

rotary slider

 

Share This Event

Dettagli

Data:
5 Aprile 2016
Ora:
20:00

Luogo

Palace Hotel Maria Luigia Maxim’s
Viale Mentana 142
Parma, Italia
+ Google Maps