Venerdì 30 Gennaio 2021 in Vescovato a Parma  i Rotary Club dell’area Emiliana 2  hanno illustrato i risultati ottenuti dal service:  “Covid19 – Rotary un aiuto alle famiglie più fragili e dimenticate”
Erano presenti il Vescovo S. E. Mons Enrico Solmi ,  Valentina Dell’Aglio assistente del governatore del distretto,  Stefano Spagna Musso governatore eletto,  Giancarlo Buccarella Rotary Parma Est,  Aldo Agnetti Rotary Parma,  Giovanni Pedretti Rotary Salsomaggiore Terme,   Elena Mozzoni Rotary Brescello Tre Ducati,   Susan Ebrahimi Rotary Parma Farnese,  Don Francesco Mazza Caritas Salsomaggiore,  Ivano Ferrarini ad di Conad Centro Nord e nostro socio,  Franco Magnani presidente Fondazione Cariparma.
Un progetto umanitario e di sostegno economico per 180 famiglie  del nostro territorio per cinque mesi, da Settembre 2020 a Gennaio 2021, per un valore complessivo di centomila euro. Famiglie che a causa della pandemia hanno subito una drammatica crisi economica, perdita del lavoro o riduzione del reddito. I nuclei famigliari sono stati individuati dalla Caritas e  hanno ricevuto ” tessere mensile prepagate” per l’acquisto di generi alimentari, prodotti igienico sanitari, materiale didattico.
Il fondo per poter finanziare l’iniziativa  è stato costituito con la generosità dei soci rotariani del distretto, di Conad Centro Nord e di Fondazione Cariparma.

Clicca per leggere articolo: VitaNuova 07/02/2021

Clicca per leggere articolo: Gazzetta di Parma 31/01/2021