Il progetto di service del ROTARY PARMA EST  relativo al potenziamento del reparto di terapia intensiva COVID-19  dell’OSPEDALE REGIONALE di HUACHO in PERU’ è stato fatto in cooperazione con il ROTARY CLUB HUACHO  e si  inserisce nell’area di intervento del Rotary International nell’ambito delle “Prevenzione e trattamento delle Malattie”.
L’ Ospedale  Regionale di Huacho” si trova  a 150 Km. al Nord di Lima, e’ stato fondato nell’Ottobre del 1970. Dal marzo del 2020 é stato scelto come l’ospedale che riceverá tutti i  pazienti del COVID 19 della regione. Attualmente  l’Ospedale Regionale riceve i pazienti della Provincia di Huaura la quale ha 12 Distretti:  Huacho, Hualmay, Santa María, Caleta de Carquín, Végueta, Ambar, Checras, Santa Leonor, Paccho, Leoncio Prado, Sayan con un totale  di circa 265.000 abitanti.
L’ Ospedale Regionale di Huacho, prima del nostro service aveva un reparto di emergenza  con una capacita’ per 11 letti  e di 9 letti nella terapia intensiva.
Con il nostro service di € 22.500  si è contribuito all’acquisto di 10 letti a movimentazione elettrica, un ecografo trasportabile pediatrico, un pulsoximetro, aspiratori di secrezione, un elettrocardiografo ed altri accessori per sala di rianimazione

clicca per vedere : informazioni sul materiale consegnato