

Conviviale web Piattaforma Zoom – “L’esploratore spaziale del futuro e nuove opportunità di business” conversazione con David Avino
martedì 12 gennaio 2021, ore 18,30, sulla piattaforma web Zoom il nostro Club ha organizzato un Interclub con i Rotary Parma, Parma Farnese, Salsomaggiore Terme, Brescello Tre Ducati. Era nostro ospite l’ing. David Avino che ci ha parlato dell‘ Espolatore spaziale del futuro e nuove opportunità di business.
All’interessante incontro web hanno partecipato oltre sessanta rotariani tra i quali i Presidenti dei Club partecipanti oltre al Governatore incoming Stefano Spagna Musso e all’assistente del Governatore Valentina Dell’Aglio.
L’evento web è stato condotto sotto una nuova formula, nel senso che non si è trattato della solita conferenza, ma si è sviluppato sotto forma di un intervista condotta dal nostro socio Fabrizio Simonini nei confronti dell’ing. David Avino, CEO e fondatore di Argotec, azienda ingegneristica aerospaziale.
Nel corso dell’intervista si sono toccati diversi punti riguardanti lo sviluppo dei prossimi dieci anni nelle attività umane sia sulla Luna che nello spazio , attività che diventeranno sempre di più una normalità e un’occasione di business. Esplorazione spaziale, missioni scientifiche e persino estrazione di materie prime dal sottosuolo lunare sono già nell’agenda delle maggiori agenzie spaziali di tutto il mondo. L’accesso allo spazio si sta semplificando e la space economy è già una realtà.
link e dati di accesso: https://zoom.us/j/2984726773
Abstract della relazione