

BORSA DI STUDIO ROTARY PARMA EST – 11° edizione – PREMIO AL MIGLIOR GIOVANE MUSICISTA per l’annata rotariana 2024-2025 in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.
Lunedì 26 maggio 2025 alle ore 19,00 presso Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma sarà assegnata la Borsa di Studio Rotary Parma Est ” Premio al miglior giovane musicista” per l’annata rotariana 2024-2025, presidente Andrea Belli, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.
La borsa di studio , arrivata alla sua 11° edizione, sarà riservata al miglior gruppo JAZZ tra gli studenti meritevoli regolarmente iscritti ai Corsi Accademici di I e II livello del Conservatorio di Parma nelle Scuole di Musica Jazz (Basso Elettrico, Batteria e Percussioni, Canto, Chitarra, Composizione, Contrabbasso, Pianoforte, Saxofono).
Avrà un valore di 5.000 € , sarà suddivisa tra i componenti del gruppo, e dovrà essere utilizzata nell’arco dei due anni successivi all’attribuzione della borsa per specializzazione, crescita professionale e attività correlate, nonché per acquisto/riparazione/cura degli strumenti o per materiale didattico.
Il gruppo può essere formato da un minimo di n. 2 a un massimo di n. 6 componenti.
Una Commissione formata all’interno del Dipartimento di Nuovi Linguaggi (Musica Jazz), selezionerà un numero massimo di tre gruppi per l’accesso alla selezione finale.
La selezione finale avverrà il 26 Maggio 2025 tramite un concerto con esibizione dal vivo presso la sede del Conservatorio.
La Commissione giudicatrice per la selezione finale è nominata dal Direttore del Conservatorio per un numero massimo di n. 5 componenti, sentito il Rotary Club Parma Est: ne fanno parte il Direttore del Conservatorio, che la presiede, e almeno un rappresentante del Rotary Club Parma Est.
Si prevede di organizzare il concerto finale nel chiostro del Conservatorio (tempo permettendo) e il programma sarà comunicato non appena definito.
Al termine del concerto ci sarà una cena a buffet nel chiostro del Conservatorio.