Caricamento Eventi

Martedì 19 Marzo 2019 alle ore 20,00 presso l’ Antica Tenuta Santa Teresa si è tenuta una conviviale con ospiti Giorgio Zancan socio del Rotary Club Milano San Babila e Luisa Mondello quali rappresentanti della GrandeAle Onlus ed il Dottor Giovanni Roti responsabile del progetto di ricerca presso l’ospedale Maggiore di Parma per le ricerche sulla LLA-T.

Durante la serata è stato presentato un Service, fatto assieme al Rotary San Babila di Milano, a favore della “Grande Ale Onlus”, Fondazione Alessandro Maria Zancan. Alessandro “Ale” è purtroppo mancato ai vivi prematuramente all’età di nove anni per una leucemia acuta, i suoi genitori, Giorgio Zancane Luisa Mondella hanno dato vita alla Fondazione “Grande Ale Onlus”attraverso la quale tengono vivo Ale e conducono la battaglia contro la terribile malattia che lo ha portata via.

Essi rinnovano con la loro testimonianza e  coraggio la forza del progetto in maniera costante. L’obiettivo è salvare la vita degli altri bimbi malati.

La donazione andrà a favore di un progetto di ricerca sulla Leucemia Linfoblastica Acuta a cellule T sostenuta dalla Fondazione Grande Ale e condotto, presso l’Ospedale Maggiore di Parma, in particolare la stessa è finalizzata all’acquisto di un robot per la ricerca denominato Opentrons. OT-2 (https://opentrons.com).

Condividi questa storia, scegli tu dove!