Con l’inizio di quest’anno scolastico il Rotary Club Parma Est ha sostenuto con una donazione il progetto ” Tutti a scuola con lo zaino” dell’Emporio Solidale di Parma.

La donazione ha consentito all’Emporio Solidale di Parma, nel rinnovare il proprio progetto di aiuto all’ inserimento nella scuola di scolari indigenti ,  di fornire a più di 140 alunni la dotazione essenziale per iniziare dignitosamente l’anno scolastico: zaino, astuccio, quaderni, cancelleria di base….Favoriti sono stati i “remigini,”, figli delle  famiglie utenti del Market Solidale che così possono iniziare con gioia la scuola elementare, liberi da ogni rischio di discriminazione. Le famiglie hanno potuto quindi affrontare serenamente questo momento, sempre unico, del primo ingresso nella scuola dei propri figli.

Link al sito emporio solidale parma

Link al sito Parma.la repubblica.it 1/11/2021

Gazzetta di Parma 2/11/2021