Si è conclusa l’iniziativa di ritiro e rigenerazone di Pc destinati a sostenere gli studenti più bisognosi nella didattica a distanza con la consegna dei dispositivi nelle scuole di Parma, Brescello e Salso
L’iniziativa nata nell’aprile 2021 da un’idea del Club Rotary Parma Est, che ha ideato il service,  ne è stato il capofila, e che lo ha  condiviso con gli altri Rotary dell’Area Emiliana 2  il Rotary Parma, il Rotary Parma Farnese, il Rotary Salsomaggiore e il Rotary Brescello Tre Ducati.

Sono stati raccolti circa 330 computer, dismessi da privati, aziende e istituzioni e rigenerati convolvendo la  Chibo Srl ed infine, per distribuirli ai ragazzi e alle famiglie più in difficoltà è stata coinvolta la Caritas.

Il service ha avuto l’obiettivo , in questo periodo di emergenza educativa, riscontrata a causa del Covid- 19, di aiutare gli studenti apparteniti a famiglie più bisognose nella didattica a distanza.

L’importante  progetto ha ricevuto il riconoscimento dal Rotary International la qualifica di “District Grant del distretto”

 

CLICCA I SEGUENTI LINK PER MAGGIORI INFORMAZIONI