Martedì 25 giugno 2024 alle ore 19,30, presso il Palazzo del Giardino nel Parco Ducale di Parma, ospiti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma, che ringraziamo, si è svolta la tradizionale cerimonia e cena di gala del “Passaggio delle Consegne “ del Rotary Parma Est. Il nuovo presidente per l’annata rotariana 2024/2025 è Andrea Belli, ingegnere e manager di azienda, che succede al Presidente uscente Professoressa Maria Cristina Chiusa.

Tanti soci presenti, in un clima di grande amicizia e cordialità. Da registrare una nutrita presenza di autorità rotariane, in primis la Governatrice del nostro Distretto 2072 Professoressa Fiorella Sgallari, dei Presidenti degli altri Club Rotary dell’Area Emiliana 2, del Rotaract e Inner Wheel Parma Est. Inoltre da registrare la gradita presenza di tanti rappresentanti di Istituzioni cittadine quali in particolare il Presidente del Conservatorio, La Presidente di Caritas, Il Presidente di Emporio solidale, Enti con i quali il Club collabora e continuerà a collaborare a sostegno delle loro iniziative progettuali.

L’occasione è stata propizia anche per fare un bilancio e consuntivo delle iniziative promosse durante l’annata e quelle già pianificate per l’annata rotariana ‘24-‘25. Annata intitolata dal Nuovo Presidente Andrea Belli “Win-Win”, ovvero il proposito e intento di saper conciliare gli aspetti più conviviali con quelli di servizio attento e scrupoloso in favore della comunità locale.

Durante la serata abbiamo avuto anche l’ingresso nel nostro club di due nuovi soci: Mario Tardini, dottore commercialista proveniente dal Rotary Club Milano e, in qualità di Socio onorario, il Padre Francesco la Rocca, priore del Monastero di San Giovanni Evangelista, nella cui monumentale basilica il nostro Club negli ultimi anni si è fatto promotore di importanti restauri artistici.

La Governatrice 2072 Professoressa Fiorella Sgallari, ha ringraziato il nostro rotary per la collaborazione data al distretto e ha consegnato un attestato di merito con lode al ROTARY PARMA EST per l’attività svolta nell’annata rotariana 2023-2024.

La serata ha avuto anche il principale obiettivo di sostenere con una donazione economica l’ Opera nazionale di assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri, rappresentata per l’evento da alcuni bimbi purtroppo in quella triste condizione, figli di eroi e servitori dello Stato, ai quali è riservata la nostra più grande riconoscenza e ammirazione .

Un sentito ringraziamento al Colonnello Comandante Provinciale Dott. Andrea Pagliaro per la straordinaria gentilezza nell’averci ospitato, con l’intento di poter coltivare anche per il futuro una fattiva collaborazione.

CLICCA I SEGUENTI LINK PER MAGGIORI INFORMAZIONI

foto della serata