Martedì 7 aprile 2020 si è aperta una nuova era per le conviviali del nostro club.
In conseguenza della crisi sanitaria determinata da COVID 19 e grazie all’iniziativa di Paolo Cavalieri, magistralmente supportato  da Sergio Dazzi che ha funto da coordinatore tecnico, si è infatti tenuta la prima conviviale in diretta sul web con utilizzo della piattaforma ZOOM.
Hanno partecipato circa 25 soci che si sono alternati in un iniziale e rapido scambio di saluti.
Il presidente ha poi ricordato gli importanti service effettuati dal club all’Ospedale Maggiore di Parma nell’ambito dell’emergenza “corona virus”.
E’ seguito un interessante dibattito a cui hanno partecipato tutti gli intervenuti.
Molto seguiti ed apprezzati sono stati gli interventi di Teore Ferri, in ambito ipotesi e prospettive mediche della emergenza sanitaria in corso e di Fabrizio Simonini che ha relazionato sulle recenti decisioni governative in materia creditizia e sulle problematiche, anche di natura tecnica e legislativa, che sarà necessario risolvere per consentire agli Istituti di Credito di adempiere in tempi necessariamente celeri all’importante compito a loro riservato per la ripresa dell’economia nazionale.
Al termine ci si è ripromessi di procedere con nuove iniziative di questo tipo per sopperire in qualche modo al blocco delle conviviali tradizionali che si preannuncia ancora piuttosto lungo.
Un abbraccio “virtuale” a tutti da parte del presidente