Venerdì 27 maggio 2016, h. 21.00, nella sala dei concerti della Casa della Musica (Piazzale S. Francesco n. 1 a Parma) si è tenuto  un concerto di chitarra classica del maestro ROVSHAN MAMEDKULIEV con musiche di Paganini e di altri autori (vedasi programma allegato). Questa serata cade esattamente nel giorno del 176° anniversario della morte del grande Nicolò Paganini (27 maggio 1840) e ci vede partner unici dell’evento.

Breve sintesi della serata:
Abbiamo potuto ascoltare un grande concerto di chitarra classica all’interno del “Niccolò Paganini Guitar Festival” organizzato dalla Società dei Concerti di Parma.
Il maestro Giampaolo Bandini, concertista apprezzato a livello internazionale e docente di chitarra classica in diverse Accademie italiane ed estere, ha introdotto la serata, illustrando sinteticamente il Festival Paganini, il curriculum prestigioso del maestro ROVSHAN MAMEDKULIEV, nato 30 anni fa in Azerbaigian, ed infine ha ringraziato collettivamente tutti gli enti ed istituzioni patrocinatori il Festival.
In chiusura di presentazione ha ringraziato il Rotary Club Parma Est per essere il partner unico della serata. Eravamo presenti, tra soci ed ospiti, in 39.
Il maestro ROVSHAN MAMEDKULIEV (chitarra classica), concertista di rara capacità e maestria, ha saputo affascinare il pubblico che ha dimostrato grande apprezzamento per ogni brano proposto. Il maestro, applauditissimo, ha concesso bis senza risparmiarsi.

Programma Concerto