Marzo/Aprile 2020 – In questo momento così delicato per il nostro Paese anche il Rotary Parma Est è impegnato nella lotta al “Corona Virus”. In questo senso e grazie anche alla  generosità di alcuni nostri soci abbiamo effettuato le seguenti donazioni all’Ospedale Maggiore di Parma :

– erogazione di Euro 10.000 su un apposito conto corrente dell’Ospedale finalizzata all’acquisto di materiale ed attrezzature varie
– acquistato n° 2 lettighe speciali destinate al reparto rianimazione per un costo di Euro 5.600
– acquistato un broncoscopio destinato al reparto rianimazione per un costo di  Euro 10.400.
– acquisto di un ecografo portatile per allestimento di una struttura di rianimazione provvisoria all’opedale Maggiore di Parma dal costo di Euro 22.100
– acquisto di mascherine chirurgiche destinate al reparto COVID di Ortopedia diretto dal Dr. Riccardo Volpi per un costo di Euro 6.250
– acquisto, in compartecipazione col Rotaract Parma Est, di un ecografo palmare destinato al reparto di Rianimazione per un costo di Euro 6.700.

Attrezzatura donata

Gazzetta di Parma 27/3/2020

ringraziamento del Primario della Prima anestesia e Rianimazione

ringraziamento per donazione in danaro euro 10.000